La mostra di Tentacoli al Monterey Bay Aquarium permette ai visitatori di seguire più da vicino alcune creature marine, che sarebbero altrimenti molto difficili da vedere negli acquari pubblici.

 

La star della mostra è senza dubbio un polpo Flapjack, un calamaro vampiro, di recente scoperta e mai stata esposta prima.
L’Acquario ha collaborato con il Monterey Bay Aquarium Research Institute. Biologi marini delle acque profonde, hanno catturato, mediante sottomarini comandati a distanza, le creature uniche ora in mostra. Dopo essere stati raccolti, il personale dell’acquario era incaricato di tenere questi animali in buona salute e adattarli per la vita in acquario. Questo ha significato affrontare non pochi problemi, come la dieta, l’illuminazione e anche la visibilità. A causa di questi problemi, in particolare la luce, alcune delle creature sono visibili solo per poco tempo, per poi ritornare ad un acquario scuro, più simile all’ambiente dei loro habitat nelle acque profonde. Questo progetto, non solo è una fantastica opportunità per i visitatori, ma anche per gli scienziati, che così possono studiare queste fantastiche e misteriose creature molto più da vicino !
Sul canale Yootube del Monterey Bay Aquarium è stato pubblicato il video denominato “The Coolest Animals You’ve Never Seen“.
Buona Visione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *