Siamo ormai giunti al 7-8 Settembre, data in cui il tanto atteso controller per acquari Smartreef sarà presentato al Petsfestival di Piacenza.

Poiché nei precedenti articoli abbiamo spiegato da cosa sarà composto il Sistema e quali saranno le sue funzioni, in questo articolo porremo alcune domande agli ideatori e sviluppatori per cercare di comprendere meglio la filosofia che l’azienda ha riposto verso questo progetto.

  •  Come nasce SmartReef?

 Il progetto nasce dopo prove e sperimentazioni di varie piattaforme presenti sul mercato e non. Abbiamo studiato varie possibilità di implementazioni con famosi sistemi open source molto in uso tra gli appassionati e abbiamo testato soluzioni più commerciali ma in entrambe mancava qualcosa: in uno la solidità e stabilità, nell’altro la flessibilità di adattamento all’acquariologia.

Abbiamo quindi deciso di sfruttare le nostre conoscenze lavorative nell’ambito dell’automazione industriale, domestica, e dell’ingegneria del software per concepire un prodotto basato sulle più solide strutture software e hardware disponibili, utilizzando e riadattando all’acquariologia i migliori algoritmi di gestione energetica, campionamento e affidabilità.Per poter sfruttare tutte queste funzionalità e dare la possibilità di massima espandibilità nel futuro alla nostra piattaforma, l’abbiamo dotata di un hardware all’avanguardia e dalla potenza di calcolo eccezionale!

  • Quale pensate sia il punto di forza del vostro sistema?

Il punto di forza senza dubbio sono il software e il sistema di gestione. Gli altri sono componenti ottimizzati alla raccolta dati e alla gestione di eventi che ci consentono di interagire con la vasca. Ma la rivoluzione sta proprio nel software, vera innovazione per questa tipologia di prodotti:non solo un controller ma un assistente e custode della vasca.

Con l’idea di creare una piattaforma espandibile che avesse la stessa facilità di una piattaforma open e la solidità di una piattaforma industriale, abbiamo creato SmartReef!

Ci teniamo inoltre a sottolineare che noi di SmartReef siamo tutti acquariofili quindi il nostro sistema è un sistema fatto da acquariofili per gli acquariofili o professionisti del settore!

  • Come dicevamo, al PetsFestival sarà presentato il sistema, ma, quando sarà possibile acquistarlo?

Esatto, al PetsFestival di Piacenza avremo il piacere di farvi toccare con mano la prima versione, anche se non ancora definitiva, del prodotto!

Daremo inoltre la possibilità a 10 persone di prenotare il sistema ed averlo per primi nel mese di Novembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *