Oggi siamo lieti di anticiparvi un prodotto che siamo certi possa essere di interesse per molti.

Noi della Nuovi Orizzonti crediamo fermamente nelle energie rinnovabili e nella necessità della riduzione dei consumi elettrici in campo acquariofilo e non, pertanto questo sarà solo un assaggio di quello che è il Kit Fotovoltaico da balconePYPPY” prodotto dall’associazione Ri-Ambientando, più precisamente stiamo parlando della versione New Edition for the REEF.

Il “PYPPY Free energy for all” è un prodotto innovativo e rivoluzionario nell’ambito delle energie rinnovabili grazie alle sue peculiarità, che ne garantiscono l’utilizzo da parte degli utenti in modo individuale e autonomo.  Il kit può essere utilizzato senza la necessità di installarlo in modo permanente a strutture fisse, bensì è al 100% mobile.

Il pannello fotovoltaico privo di bordatura in alluminio, è dotato di fiancate che hanno il fine di valorizzare e inglobare il pannello con linee morbide, in netta contrapposizione con la durezza e la spigolosità delle classica forma del pannello fotovoltaico, il cui telaio è dimensionato con l’unico scopo di supportare e qualificare angolarmente il pannello stesso.

“PYPPY Free energy for all” è stato concepito mediante approfonditi studi di design finalizzati al suo inserimento armonico ed estetico in ambienti abitativi come il balcone, il terrazzo o il giardino di una abitazione ad uso residenziale.

Particolare attenzione deve essere rivolta ai supporti tubolari che non si limitano a vincolare le componenti, ma anch’essi sono stati progettati per favorirne l’ergonomicità della movimentazione.

Abbiamo ritenuto necessario raccontarvi questo Kit perchè secondo gli studi che l’associazione Ri-Ambientando ci ha  fornito esso è in grado di sopperire ad un altissima percentuale del fabbisogno di un acquario medio fino a rendere completamente autonomi acquari di bassi litraggi.  Nelle recensioni che andaranno seguendo andremo a descrive e analizzare diverse tipologie di acquari, e proveremo sul campo il KIT su un acquario riportandovi la nostra esperienza.

Fondamentale pensare che il Kit, qual’ora non servisse piu per l’acquario, sarebbe comunque riutilizzabile in ambito domestico, garantendo l’indipendenza elettrica di piccoli elettrodomestici d’uso quotidiano o contesti diversi da quelli sopra menzionati, quali baite, bungalow e locali pubblici.

Non vi resta che seguirci per scoprire nel dettaglio il Kit Fotovoltaico “PYPPY” nella versione REEF ( Potenziata rispetto alla versione base) , e le sue caratteristiche tecniche.

Se però, non sapete resistere all’attesa e volete richiedere qualche informazione prima di leggere la prova, vi lasciamo al sito dell’associzione Ri-Ambientando .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *