Da oggi, noi della Rivista CORALLI, cominciamo a parlarvi in anteprima e in esclusiva Mondiale del progetto Smart Reef.
Partiamo facendo delle considerazioni su quello che è la versione 1.0 del prodotto che avrete la possibilità di vedere e toccare con mano a Piacenza durante il PetsFestival i giorni 7 e 8 Settembre 2013.
Iniziamo con lo svelare quello che è l’unità principale, il vero e proprio controller; Controller che è una unità touch screen che consente di gestire l’intero sistema in modo semplice, completo e veloce.
L’unità touch screen sarà di ben 9,7 pollici IPS con touch capacitivo che la rende comoda da utilizzare, un bel pannello con una ottima area disponibile e una risoluzione di 1024*768px. Anticipiamo che Smart Reef non è un semplice controllore che si limita ad accendere e spegnere dispositivi in base a fasce orarie o semplici cambi di valore ma di questo parleremo meglio più avanti.
Essendo un sistema complesso e in grado di gestire ed elaborare grandi quantità di dati in tempo reale ha bisogno di una capacità di elaborazione notevole ecco perché il pannello principale è dotato di un processore Dual Core da 1,6GHz!, 2GB di memoria RAM e una capacità di immagazzinamento di 60GB! Tutto ciò a permesso allo staff di Smart Reef di sviluppare un sistema estremamente complesso ed innovativo, in grado di immagazzinare tutte le informazioni necessarie ed elaborare tutto in tempo reale, riuscendo ad avere una grafica fluida e reattiva. Tale potenza di calcolo consentirà di avere spazio per qualsiasi sviluppo, ampliamento, ottimizzazione futura senza dover cambiare controller. Il dispositivo è completo di connettività integrata nel touch controller, dotato quindi di WIFI e 3G senza bisogno di acquistare moduli aggiuntivi separati dal sistema.
Proprio questa dotazione consentirà a Smart Reef di connettersi ad internet ed essere facilmente raggiungibile per la consultazione e il controllo, poter inviare eventuali segnali di allarme o di anomalia e nel caso la connettività WIFI di casa non funzioni può tranquillamente avvisare via SMS tramite rete 3G.
I vantaggi nel mantenere Smart Reef sempre connesso alla rete, sono innumerevoli, ne parleremo prossimamente.
Un ultimo particolare che vogliamo svelarvi oggi, ultimo ma non per questo meno importante: Il touch controller di Smart Reef ha una batteria integrata che gli permettere di restare operativo anche in caso di mancanza della corrente, questo consentirà al sistema di avvisarvi via SMS o Email, in base alle vostre preferenze, dell’anomalia in modo che possiate intervenire. Carattestica per noi molto importante.
Questo è solo un assaggio di quello che è SMART REEF, vi lasciamo con qualche schermata di dettaglio dell’ interfaccia grafica solo per mettervi la curiosità….. mi raccomando, seguiteci sempre su NUOVI ORIZZONTI EDITORE per scoprire sempre piu nel dettaglio il sistema completo, per arrivare alla recensione completa del sistema, nelle prossime pubblicazioni!!!




