Oggi siamo qui per darvi una piccola anticipazione su quello che potrebbe diventare un mezzo utile e interessante per tutti gli appassionati acquariofili che abitualmente misurano e raccolgono i dati realtivi al proprio acquario. Molte aziende hanno fin’ora fatto un ottimo lavoro per coprire queste esigenze ed ora , presentato attualmente via Facebook, sembra che avremo in un futuro non lontano un nuovo arrivato, il Mindstream Aquarium Monitoring System.
Il sistema di monitoraggio Mindstream sembra piuttosto promettente , una volta immerso in acqua dovrebbe essere in grado di rilevare ben 12 parametri differenti:
- Ph
- Calcio
- Ammonio
- Magnesio
- KH
- Co2
- salinità
- Ossigeno
- temperatura
- Potassio
- Conduttività
- Ammoniaca
Prossimamente saranno integrate anche le due letture :
- Nitrati
- Nitriti

Secondo Mindstream , il loro prodotto utilizza una tecnologia di rilevamento a fluorescenza in grado di testare in modalità continua ben dodici parametri dell’acqua . Tutti i dati raccolti saranno poi inviati grazie alla tecnologia Wi-FI ad un cloud , essi potranno poi essere letti sotto forma di dati e grafici attraverso il pc, Mac, Smartphone o tablet. Sarà quindi fondamentale avere a disposizione una rete Wi-fi nel luogo in cui verrà installato.
Vi lasciamo alla visione di un brevissimo video dimostrativo dicendovi anche che il prezzo al pubblico, sempre secondo fonti FB, si aggirerà intorno a $600 e la distribuzione dovrebbe non essere molto tardiva. Cercheremo di darvi maggiori informazioni appena sarà possibile.
http://vimeo.com/78724183

