Dopo le passate edizioni dell’ Aquabeach 2011 e 2012, si è da poco concluso il PetsFestival, la mostra mercato animali da compagnia che si è svolta a Piacenza il 7 e 8 Settembre 2013.
L’affluenza in fiera da parte dei visitatori è stata notevole, gli organizzatori parlano di 18.058 persone paganti per un totale di circa 23.000 visitatori calcolando i bambini non paganti e gli standisti.
La fiera , denominata appunto PETSFESTIVAL, si è suddivisa in cinque differenti categorie:
- AcquaFestival: Spazio dedicato all’acquariofilia , con spazi espositivi dedicati a pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora.
- ReptilesFestival: Dedicata a tartarughe, serpenti, rettili di tutti i tipi, ma anche anfibi, insetti e piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, criceti e rarità da tutto il mondo.
- DogsFestival: Spazio dedicato appunto ai cani e utilizzato per prove e esibizioni, di lavoro, sportive, obedience, dogdance, ricerca, sheepdog e molto altro ancora per scoprire realmente il cane a 360 gradi. Al DogsFestival non era prevista la vendita di cuccioli.
- CatsFestival: Spazio dedicato alla mostra internazionale felina organizzata dall’ANFI- Associazione Nazionale Felina Italiana
- GreenFestival: Spazio dedicato al verde dove potrete ammirare e acquistare Orchidee rare, piante grasse, e piante da giardino.
Il tutto sviluppato su 14.000 Mq al coperto e ben 6.000 esterni.
Diverse le Aziende che hanno portato novità nel settore acquariofilo, molte delle quali avrete la possibilità di leggerne gli approfondimenti e le prove sul in Esclusiva sul nostro sito a breve.
Noi, come in tutti gli altri eventi di questo tipo, eravamo presenti con il Nostro Stand:
Vi lasciamo a una carrellata fotografica, pensiamo possa descrivere l’evento meglio di mille parole. Ringraziamo Emanuele Battaglia per averci fornito una buonissima parte delle fotografie che vedrete di seguito.
Un saluto a tutti i lettori, al prossimo Articolo…..